” LASCIATE ALLA NASCITA LA SUA LENTEZZA E LA SUA GRAVITA’ “F.Leboyer

Incontri di accompagnamento alla genitorialità e di consapevolezza emotiva preparto, volti ad esprimere e ad accogliere le mille emozioni che accompagnano il tempo della gravidanza e dell’attesa: un fiume di sensazioni devanstanti e incomprensibili spesso in contrasto tra loro.
L’attesa è un tempo da riscoprire, da valorizzare, da accogliere.
.
.

E’ un percorso, uno spazio, un luogo, prima di tutto dentro noi stesse.
E’ la possibilità di raccontare e raccontarsi un momento tanto meraviglioso e allo stesso tempo devastante : IL PARTO, IL DARE ALLA LUCE.
Perchè in qualunque modo sia andato (naturale, cesareo, ventosa, indotto, pretermine, gemellare….)lascia qualche cosa di indelebile dentro, il ricordo ci accompagna ogni giorno.
Attraverso la narrazione, il linguaggio espressivo (tempere, matite, creta…etc) si offre la possibilità di far emergere quello che altrimenti sarebbe rimasto dentro. Parlare, parlarne e soprattutto avere qualcuno che ascolta, un ascolto pieno, è il primo piccolo gesto con cui ogni mamma può aiutarsi subito dopo il parto, riconoscendo i suoi reali bisogni, dandosi la possibilità di rielaborare la propria storia in uno spazio condiviso, unico e magico allo stesso tempo. Un cerchio di donne.
.
.

Uno spazio per condividere le mille avventure dell’essere mamma, tra fatiche, incomprensioni, dubbi, gioie e sorrisi.
Un cerchio e una tisana per condividere insieme, sperimentando l’accoglienza.
Incontri bisettimanali.
ecco un pò di incontri passati….



